Mercantino vecchia Parma e laboratorio di restauro

Curiosare tra oggetti antichi

Porcellane ricamate in oro, specchiere di inizio secolo, ribaltine ottocentesche, lampade Decò, poltroncine in velluto e tanto altro. Ma non fermatevi sulla soglia, “entrate e curiosate” recita il cartello sulla porta perché il mercatino Vecchia Parma sembra un’antica casa della nonna, carica di oggetti e di ricordi che al mercatino Vecchia Parma ritrovano nuova vita e nuovi abitanti.
All’inizio fu l’attività di sgombero e traslochi di cantine e solai a riempire i magazzini Sirio di mobili, componenti di arredo, ceramiche, quadri e porcellane. Oggetti che era “peccato buttare”.
Così la Cooperativa si è organizzata con un socio che aveva competenze nel piccolo antiquariato e nel modernariato e ha dato vita al punto vendita denominato “Mercatino Vecchia Parma”. Il Mercatino Vecchia Parma è un luogo caratteristico, unico nel suo genere in città, che offre un buon livello commerciale e una porta aperta al quartiere.

Vi aspettiamo a visitare il nostro Mercatino in via della Villetta n° 17. Tel. 0521.960147

Laboratorio di Restauro

Mastro Geppetto

La nascita del Mercatino Vecchia Parma ha reso possibile la creazione di una falegnameria in cui, grazie ad un ottimo falegname restauratore, è possibile:
• recuperare e restaurare i mobili
• realizzarne dei nuovi su commissioni
La falegnameria svolge lavori di restauro per privati.

Nel corso del tempo la presenza di attività come il Mercatino Vecchia Parma e la Falegnameria hanno motivato i Servizi del territorio quali Ser.T ed il Servizio di Salute mentale della ASL a sollecitare la possibilità di inserire con borsa lavoro alcune persone in carico agli stessi e per le quali si era riscontrato un possibile interesse in questi campi e nell’espressione di un’attività con una forte componente artigianale.

Contattataci. Tel: 0521.273480; email: info@siriocoop.it